domenica 7 settembre 2014

Moscato di Trani D.O.P. 2011 - Azienda Villa Schinosa


Buongiorno a tutti sono molto contento di essere di nuovo con Voi. 
Devo ringraziarVi per i numerosi accessi al mio Blog "Vinodegustando". 
Spero che lo troviate tutti interessante e che Vi sia utile. 
Se volete lasciare Commenti sui singoli vini, sono benvenuti, così come i Commenti e Consigli sul Blog. Il Vostro parere e i Vostri consigli sono per me molto importanti perchè mi permettono di apportare modifiche che potrebbero far aumentare ulteriormente il Vostro gradimento.

Eccoci di nuovo, per la quarta degustazione in due giorni (cerco di recuperare il tempo perso nel mese di Agosto).

Oggi vi illustrerò un altro vino che ho acquistato nelle vacanze di Pasqua di quest'anno durante la visita all'Azienda Villa Schinosa (per precisione, la giusta ragione sociale è Azienda Agricola Corrado Capece Minutolo dei duchi di San Valentino) sita in Trani.

Tra i vini che ho assaggiato ed acquistato c'è anche il vino che vi descrivo oggi e cioè il Moscato di Trani D.O.P.  2011.

Alla vista si presenta con un bellissimo colore oro carico molto brillante e luminoso.

Al naso si presenta non tanto intenso, con note di miele, agrumi canditi, zafferano e radice di liquerizia.

In bocca il vino si è dimostrato abbastanza intenso, fresco, e corrispondente al naso; il corpo è adeguato al tipo di vino. L'alcol, percepito un po' in eccesso alla bocca, rende il vino un po' disarmonico e poco persistente. Piacevole nota di liquerizia amara nel finale di bocca.

Devo dire che alla vista e al naso questo vino mi ha convinto molto di più che in bocca. 
Peccato mi aspettavo di più!

A presto e buone degustazioni a tutti!

B.D.



Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque volesse inserire un commento sugli Articoli immessi dall'Autore, è benvenuto.