sabato 30 aprile 2016

Champagne Brut Selection Blanc de Blancs s.a. - Jacques Copinet

Bona domenica a tutti gli appassionati di vino!

Oggi ci rechiamo in Francia in quella bellissima regione chiamata Champagne per parlarVi di un vino assaggiato al Salone dei Vignerons Indépendants di Lione edizione 2015 (se volete qualche informazione in merito al Salone, andate a leggere il Post pubblicato su "VinoDegustando" in data 01-11-15).
Il vino è naturalmente uno Champagne e precisamente il Brut Selection Blanc de Blancs s.a. prodotto da Jacques Copinet, sita a Montgenost.

Vediamo come si comporta:

alla Vista è di un bellissimo giallo paglierino scarico con riflessi verdini ed un perlage finissimo ma molto intenso;

al Naso è molto elegante, abbastanza intenso, con un bouquet vario che spazia dai fiori bianchi e gialli, alla pera, litchi, zenzero, un leggero sentore di mela ossidata ed una delicata nota cremosa.

In Bocca è freschissimo, sapido, corrispondente al naso; le bollicine accarezzano le papille molto delicatamente, il corpo è di tutto rispetto ed il lunghissimo finale regala una piacevolissima nota speziata.

Gran bel prodotto!

Buone degustazioni a tutti!

D.B.

Se il Post è stato apprezzato Vi chiedo gentilmente di cliccare su "Mi piace"; a Voi non costa assolutamente nulla, a me fate cosa gradita .                Grazie!
 



Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque volesse inserire un commento sugli Articoli immessi dall'Autore, è benvenuto.