domenica 15 aprile 2018

VINNATUR 2018 - Ancora un successo!

Buongiorno a tutti gli eno appassionati!

Ieri, mi sono recato a Villa Favorita per l'annuale bellissimo Banco d'Assaggio (questo termine è un po' sminutivo) organizzato da Studio Cru.

Come tutti gli anni c'è stata una fortissima partecipazione sia di Pubblico che di Produttori; i banchi erano affollatissimi di appassionati e curiosi che assaggiavano i vini e i prodotti gastronomici che le Aziende espositrici proponevano in degustazione (qui sotto Vi riporto una foto di una delle sale della Villa dove si può vedere l'affluenza di pubblico).


Anche per questa edizione, per la Stampa e gli Importatori è stata allestita una bellissima stanza a loro riservata dove potevano tranquillamente degustare quasi tutti i vini di tutti i Produttori presenti.

Oltre a tantissime Aziende vitivinicole di un po' tutte le Regioni Italiane, c'erano anche numerosi Produttori di altri Paesi Europei come Austria, Francia, Germania, Slovenia e Spagna, per un totale di oltre 150 espositori ( l'elenco preciso lo potete trovare al Link  http://www.vinnatur.org/events/villa-favorita-2018-14-16-aprile/?section=3 ).

Vinnatur come saprete è un' Associazione di Produttori Naturali, che fanno del rispetto per la natura e i loro prodotti il loro credo. Infatti, ad Agosto del 2017 alcuni di loro sono stati oggetto di controlli per verificarne l'effettivo rispetto del Disciplinare dell'Associazione e il risultato è stato che tutte le Aziende verificate sono risultate in regola con esso ( questo documento e altri egualmente interessanti li potete trovare al Link  http://www.fotocru.it/vinnatur/ ).

Nei prossimi giorni sarà mia premura pubblicare i Post relativi ad alcuni dei vini che ho assaggiato durante questo meraviglioso evento.

Buone degustazioni a tutti!

D.B.











Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque volesse inserire un commento sugli Articoli immessi dall'Autore, è benvenuto.