sabato 11 aprile 2015

Spumante Metodo Classico Brut "Grifo" - Società Agricola Grifo

Buongiorno a tutti sono molto contento di essere di nuovo con Voi. 
Devo ringraziarVi per i numerosi accessi al mio Blog "Vinodegustando". 
Spero che lo troviate tutti interessante e che Vi sia utile. 
Se volete lasciare Commenti sui singoli vini, sono benvenuti, così come i Commenti e Consigli sul Blog. Il Vostro parere e i Vostri consigli sono per me molto importanti perchè mi permettono di apportare modifiche che potrebbero far aumentare ulteriormente il Vostro gradimento.

Buongiorno e buon week end a tutti gli "Enonauti" del mondo.

Durante la mia breve vacanza in Puglia trascorsa per le vacanze pasquali, oltre all' interessantissima visita all' Azienda Polvanera di Gioia del Colle (che Vi ho descritto nel Post da me pubblicato su questo Blog in data 8 Aprile u.s.), mi sono recato anche alla Cantina Grifo sita a Ruvo di Puglia in provincia di Bari.

Sono stato incuriosito dal loro Spumante Metodo Classico Brut "Grifo"; non ho potuto assiaggiarlo in loco quindi ne ho acquistato 2 bottiglie per assiaggiarlo con comodo a casa.

Alla Vista è di un bel color giallo paglierino con riflessi oro, ma un perlage un po' grossolano.

Al Naso è intenso ma non tanto elegante a causa di forte sentore di lieviti che copre gli altri profumi; comunque con calma cominciano a fuoriuscire note fruttate di pera, pesca gialla, mela e qualche nota floreale. Peccato per quel eccesso di lieviti.

In Bocca è sapido e freschissimo, ma anche qui il sentore di lieviti "la fa un po' da padrone", coprendo quasi interamente gli altri gusti. Viene penalizzato nche dal perlage grossolano che lorende un po' troppo ruvido con una nota amara da carbonica nel finale.

Peccato, speravo in qualche cosa di meglio.

Buone degustazioni a tutti!

B.D.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque volesse inserire un commento sugli Articoli immessi dall'Autore, è benvenuto.