giovedì 12 giugno 2014

Alghero D.O.C. Torbato 2013 - "Terre Bianche" - Sella & Mosca s.p.a.

Buongiorno a tutti sono molto contento di essere di nuovo con Voi. 
Devo ringraziarVi per i numerosi accessi al mio Blog "Vinodegustando". 
Spero che lo troviate tutti interessante e che Vi sia utile. 
Se volete lasciare Commenti sui singoli vini, sono benvenuti, così come i Commenti e Consigli sul Blog. Il Vostro parere e i Vostri consigli sono per me molto importanti perchè mi permettono di apportare modifiche che potrebbero far aumentare ulteriormente il Vostro gradimento.

Oggi vi parlerò di un vino prodotto da una famosa Azienda sarda e cioè da Tenute Sella & Mosca.
Il vino è il "Terre bianche" Alghero D.O.C. Torbato. Purtroppo non si tratta di un vino acquistato direttamente in Cantina, bensì al supermercato.
Anche in questo caso è un vino da me assaggiato per la prima volta in questa occasione e devo dire che ne è valsa sicuramente la pena.

Alla vista il vino si presenta di un bel giallo paglierino abbastanza scarico ma molto luminoso e con riflessi verdognoli.

Al naso si presenta elegante ed armonico con sentori di frutta bianca matura (mela, pera e banana), note di pepe bianco, cedro, piacevolissime note di erbe aromatiche e sentori minerali che rendono fresco il buquet.

In bocca è molto sapido e fresco, grazie alla notevole acidità presente; è corrispondente al naso e le note agrumate e minerali si mettono in evidenza rendendo il vino molto piacevole e beverino.
Il corpo e' adeguato alla tipologia del vino.

 Buone degustazioni a tutti!

B.D.













Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque volesse inserire un commento sugli Articoli immessi dall'Autore, è benvenuto.